Il paintball per i bambini è sicuro?

paintball-bambini-sicurezza-pontina-paintball-aprilia

Siete un genitore di bambini che vogliono giocare a paintball e avete molte domande sulla sua sicurezza? Come genitore, lasciate che vi aiuti a trovare le risposte.

La prima domanda che un genitore, come voi , avrà ha a che fare con la sicurezza. Questa è una parte molto importante del paintball così abbiamo dedicato un intera sezione sulla sicurezza nel paintball  in cui potete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Naturalmente per i bambini oltre alle normale misure di sicurezza che hanno gli adulti, ci sono speciali marcatori chiamati Splat Master che sparano palline di vernice di calibro ridotto. E rispetto alla classica attrezzatura, questi marcatori presentano la propulsione a molla e non ad aria compressa, in modo da avere una potenza ed un peso molto ridotto.

La seconda domanda che avrete, sopratutto per quelli che arrivano per la prima volta, può essere una semplice: “Che cos’è il Paintball?” Non è una risposta rapida, così abbiamo un intero articolo che risponde a questa domanda per voi.

La prima volta che si visita un campo si sente un sacco di giocatori che urlano e corrono; questo perché il paintball è uno sport di squadra ed i giocatori devono comunicare tra loro. Questo consente in primo luogo di migliorare lo stato fisico ed in secondo luogo la capacità di parlare in pubblico e la fiducia nel parlare con gli altri.

Infine il Paintball è uno sport che possono giocare figli e genitori in modo competitivo, sia nella stessa squadra o uno contro l’altro. Questo consente di creare un legame molto forte. Non riesco a pensare a qualsiasi altro sport che crea un legame tra genitore e bambino come il Paintball. Perché? Pensateci per un momento. Bisogna comunicare e lavorare insieme per riuscire a far vincere la propria squadra ed entrambi imparano a fidarsi l’uno dell’altro.

In conclusione il paintball è sicuramente un attività sicura per i bambini ed i grado di migliorare il rapporto che si ha con i propri figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*