Campo di paintball a scenario

campo-scenario-pontina-paintball-aprilia

Pontina Paintball Aprilia vanta di un campo di paintball a scenario unico nella Provincia di Latina allestito in modo da simulare una guerriglia della seconda guerra mondiale, tra copertoni, trincee sotterranee ma soprattutto un vero elicottero in scala 1:1.

Il campo di paintball a scenario è una variante di gioco in cui i giocatori partecipano ad una simulazione in contesto scenograficamente coerente,nel nostro campo si fa riferimento agli stereotipi del campo di battaglia della seconda guerra mondiale .

Nel campo di paintball a scenario si fondono strategia e azione in questo campo siamo soliti attribuire ad un giocatore ( o più) della squadra degli Alleati, il ruolo di medico ( potrà rimettere in gioco un certo numero di giocatori eliminati) per poter bilanciare le sorti in campo.
Si tratta di un sistema di gioco più improntato alla strategia e alla simulazione in cui l’agonismo viene mitigato e sostituito da fantasia e “sceneggiatura”. Il gioco può anche essere organizzato per obiettivi. Ogni squadra deve completare una serie di missioni per guadagnare punti. Queste possono essere semplici “cattura la bandiera in questa posizione” oppure più articolate ed elaborate, create da registi al fine di rendere l’esperienza di gioco il più possibile coinvolgente ed emozionante.